Il Fatti Sentire Festival registra un altro grande successo! Dopo il successo di pubblico della sua prima edizione che ha visto 6mila spettato in Piazza Gramsci a Cinisello concretizzando di fatto un record per la città, alla sua seconda edizione sbarca sulla rete nazionale, più precisamente RAIDUE, e registra uno share del 2,6% incollando al teleschermo più di 179 mila spettatori!
Sono numeri davvero importanti per una manifestazione al suo esordio su una rete come la RAI, e il successo è principalmente alla sua natura pura e vera, che ha visto salire sul palco dodici artisti veramente emergenti dando loro un’opportunità incredibile e che hanno saputo affrontare con il massimo della professionalità.
Il programma – ideato da Maurizio Rugginenti e scritto con Antonio Rospini e Marco Vito è stato realizzato grazie alla Milleunoeventi e la Rusty Records, con la regia di Massimo Nota, che fin da subito hanno fortemente voluto realizzare un festival interamente dedicato ai giovani e alla musica dal vivo.
Fondamentale quest’anno è stato il supporto di Fonoprint e del patrocinio di AFI.
Anche quest’anno l’evento è stato realizzato in collaborazione con il Comune e la Proloco di Cinisello Balsamo.