Marco Vito che quest’anno ha diretto l’orchestra di “Amici”, si unisce alla già ricca commissione artistica per giudicare i 12 finalisti che Sabato 8 giugno si contenderanno la vittoria del “Fatti Sentire Festival 2019”
Chi è Marco Vito:
Siciliano, classe 1990, ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo partendo dal musical, e a soli 16 anni ha debuttato all’Arena di Verona.
Nel 2007 ha ottenuto il ruolo di Romeo nell’Opera popolare “Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante con cui collabora attivamente ancora oggi per concerti ed eventi musicali.
Ospite due volte al festival di Sanremo e disco d’oro con “Giulietta e Romeo brani scelti”.
Collabora da oltre dieci anni con il Maestro Leonardo De Amicis, volto noto della Tv italiana e della Musica Pop, e con il suo team artistico. E’ stato vocal coach e collaboratore alla direzione musicale dei programmi tv:
Ora o mai più (due edizioni per Raiuno), The Voice of Italy (4 edizioni per Raidue), Ti Lascio Una canzone (7 edizioni per Raiuno), Hidden Singer (Discovery Channel, NOVE), Standing Ovation (Raiuno), Sogno e son desto 3 (Raiuno) e numerosi programmi musicali del panorama televisivo italiano.
Dal 2019 è il nuovo direttore d’orchestra del famosissimo talent tv “Amici” di Maria De Filippi, in onda il sabato sera su Canale 5, ruolo in cui ha riscosso grande successo anche da parte della critica musicale italiana. Per questo progetto ha iniziato una stretta collaborazione con il Maestro Celso Valli.
E’ laureato a La Sapienza di Roma in Letteratura Musica e Spettacolo.
Come vocal coach tiene masterclass e seminari in tutta Italia e collabora con diverse Accademie di formazione.
Ama lavorare con i giovani talenti “perché – dice – poter contribuire alla crescita artistica di un cantante è la più grande soddisfazione per chi fa il mio lavoro. Vedere l’emozione negli occhi di chi canta, sentire i miglioramenti di un cantante che lavora seguendo i miei consigli mi regala ogni giorno la certezza di essere nato per questo.”